user_mobilelogo

Modulo di iscrizione

Per chi fosse interessato a Insciversi all'Associazione Medici Veterinari Buiatri è disponibile l'apposito modulo.

È sufficiente compilare e spedirlo firmato.

document-pdf-iconModulo di Adesione

 

Convenzione Scontistica

Testo della convenzione scontistica in atto tra l'istituto Zooprofilattico delle Venezie e Associazione Veterinari Buiatri Liberi Professionisti settore della Carne del Latte

freccia1visualizza

Modulo Convenzione

Per chi fosse interessato ad aderire alla convenzione con l'Istituto Zooprofilattico delle Venezie è disponibile l'apposito modulo da compilare e restituire firmato.

document-pdf-iconModulo Sottoscrizione Convenzione

 

Cerchi accordoACCORDO QUADRO TRA L'ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE VENEZIE, IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA ANIMALE, PRODUZIONI E SALUTE DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA, E "ASSOCIAZIONE VETERINARI OPERANTI NEL SETTORE DELLA CARNE E DEL LATTE" PER LO SVILUPPO DELLA RICERCA E DELLA FORMAZIONE NEI SETTORI DELLA PRODUZIONE DEL LATTE E DELLA CARNE BOVINA
Tra
- Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, in persona del legale rappresentante e Direttore Generale Prof. Igino Andrighetto, con sede in Legnaro (PD) Via dell'Università n. 10, c.f./P.Iva 00206200289
- Il Dipartimento di Medicina Animale, Produzioni e Salute, in persona del legale rappresentante e Direttore Prof. Roberto Busetto , con sede in Legnaro (PD) Viale dell'Università n. 16 c.f./ P.Iva.........
- L'associazione "Veterinari operanti nel settore della carne e del latte" in persona del legale rappresentante e Presidente Dott. Luigino Tondello, con sede in Legnaro (PD) Viale dell'Università n. 10 c.f/ P.Iva.

PREMESSO CHE:

- L'associazione "Veterinari operanti nel settore della carne e del latte" cui partecipano medici veterinari che esercitano la professione nel comparto della bovinicoltura , al fine di sviluppare l'attività di ricerca e percorsi formativi e di aggiornamento nel settore buiatrico, ha interesse a costituire rapporti di collaborazione con l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (di seguito denominato IZSVe) e il Dipartimento di Medicina Animale, Produzioni e Salute (di seguito denominato MAPS
- IZSVe e MAPS nell'ambito delle proprie finalità istituzionali, sono interessati a potenziare e valorizzare le proprie attività di ricerca e di formazione in materia di produzione di latte e carne bovina, promuovendo rapporti di collaborazione con i veterinari operatori pratici nel settore bovino


SI CONVIENE CHE:

Art. 1 Il presente accordo ha l'obiettivo di promuovere e potenziare la collaborazione tecnico scientifica e didattica tra i soggetti aderenti, finalizzata allo studio, alla ricerca, all'aggiornamento nel settore dei bovini da carne e da latte. In esecuzione al presente accordo si avrà l'integrazione di beni e servizi e/o delle capacità e competenze tra i soggetti aderenti, nel perseguimento degli obiettivi di reciproco e comune interesse.

Art. 2 – I soggetti aderenti costituiranno un comitato tecnico scientifico finalizzato a valutare le specifiche iniziative di comune interesse, a pianificare le attività di ricerca nel settore dei bovini da carne e da latte, a definire condizioni e modalità di realizzazione, a vigilare sulla realizzazione delle attività dallo stesso approvate.
Inoltre il comitato valuterà la definizione e promozione di percorsi formativi utili allo sviluppo delle competenze professionali dei medici veterinari operanti nel settore dei bovini da carne e da latte, ad integrazione di quanto già svolto istituzionalmente dall'IZSVe e da MAPS .

Art 3 - L'associazione "Veterinari operanti nel settore della carne e del latte", o gli altri soggetti aderenti, potranno inoltrare al comitato tecnico scientifico richieste per effettuare specifiche ricerche. In tal caso l'associazione, o il soggetto aderente richiedente, dovrà esplicitare l'obiettivo dello studio proposto, le modalità operative con le quali si intende effettuare la ricerca individuando un responsabile scientifico, la previsione di spesa con prospetto dei costi per singola voce, i sostenitori economici.
I soggetti aderenti potranno inoltrare al comitato tecnico scientifico richieste di svolgimento di eventi formativi (seminari, convegni, congressi, dibattiti, etc) finalizzati ad approfondire problematiche professionali nell'ambito della bovinicoltura da latte e da carne e/o diretti alla divulgazione dei risultati delle prove sperimentali condotte. In tal caso il soggetto richiedente dovrà esplicitare l'obiettivo dell'evento, le modalità operative individuando un supervisore, la previsione di spesa ed eventuali sostenitori economici.
Il comitato tecnico scientifico esprimerà un giudizio sulla fattibilità e la sostenibilità tecnico scientifica del progetto di ricerca proposto o dell'evento formativo.
IZSVe e MAPS si occuperanno della esecuzione delle attività di ricerca e di formazione approvate dal comitato tecnico.

Art. 4 Le decisioni del Comitato non potranno essere in contrasto con le finalità e gli scopi dell'IZSVe e del dipartimento MAPS.
Art. 5 – Il comitato tecnico scientifico sarà composto da 9 membri: 2 nominati da MAPS, 2 nominati dall'IZSVe, 4 nominati dall'associazione "Veterinari operanti nel settore della carne e del latte" – di cui 2 in rappresentanza dei medici veterinari operativi nel settore della bovina da latte e 2 in rappresentanza dei medici veterinari operativi nel settore del bovino da carne- e il Presidente nominato dai rappresentanti individuati da MAPS, dall'IZSVe, e dall'associazione "Veterinari operanti nel settore della carne e del latte".
I membri del Comitato rimarranno in carica per anni 3 con possibilità di essere nuovamente nominati.
Entro 10 giorni dalla sottoscrizione del presente accordo le parti aderenti andranno ad individuare i propri rappresentanti comunicando la nomina agli altri soggetti aderenti a mezzo atto scritto (telefax, e-mail, lettera raccomandata). I soggetti nominati si riuniranno nei successivi 10 giorni per provvedere alla nomina del Presidente.

Art. 6 L'IZSVe e la MAPS si impegnano a mettere a disposizione gli spazi necessari per le riunioni del comitato tecnico.

Art. 7 Il Presidente ha compito di coordinare le attività del Comitato, raccogliere le istanze delle parti aderenti, richiedere la convocazione del Comitato.

Art. 8 – L'IZSVe si occuperà della gestione operativa (amministrativa/ economica) delle specifiche iniziative che verrà disciplinata da apposite convenzioni. In ogni caso le spese da sostenere per ciascun progetto di ricerca, o evento formativo, dovranno essere previamente supportate dal parere del responsabile scientifico individuato per ciascun progetto di ricerca, o dal supervisore indicato per ogni evento formativo.
Le parti aderenti all'accordo si impegnano a svolgere a favore dell'IZSVe tutti gli atti necessari all'espletamento dell'attività di gestione amministrativa e/o economica.

Art. 9 – Il presente accordo entra in vigore dalla sottoscrizione e ha durata di tre anni. Si intende tacitamente rinnovato qualora non venga disdettato dall'IZSVe, o da MAPS o dall'associazione "Veterinari operanti nel settore della carne e del latte", tramite atto scritto e motivato da inviarsi a mezzo lettera raccomandata ai soggetti aderenti con almeno tre mesi di preavviso.

Art. 10 – Con il presente accordo gli aderenti non creano alcun rapporto di dipendenza, associazione o altra forma stabile di organizzazione.

Art. 11 – Le parti aderenti si impegnano ad osservare e a far osservare la riservatezza su fatti, documenti, elaborati e qualsiasi altra informazione di cui possano venire a conoscenza durante le collaborazioni, salvo esplicita autorizzazione scritta. Le parti si impegnano a concordare preventivamente le forme di pubblicità relative alle iniziative concernenti il presente Accordo e condividerne gli oneri.

Art. 12 - La risoluzione di qualsiasi controversia dovesse sorgere tra le parti aderenti nell'esecuzione e/o interpretazione del presente accordo è di competenza del Tribunale di Padova.

Su questo sito usiamo cookie . Navigando accetti! Ok